top of page

                                                                                          

CHI SIAMO

 

Modella internazionale negli anni '90, dopo aver girato il mondo lavorando nell'alta moda, Patricia Maria Blundi, figlia di madre stilista e padre industriale tessile, nata in Brasile in una famiglia di origini calabresi, torna alle sue radici in Italia. A San Quirico d'Orcia nel cuore della Toscana prendono forma le sue creazioni che, con un tocco di poesia ed armonia, ci fanno vedere un po' della sua anima brasiliana. 

 

La filosofia del brand nasce dalle esperienze vissute dall'insolita artigiana durante la sua carriera e coglie la sua essenza nella fusione di diversi mondi che vanno da Parigi con il glamour dell'haute couture, dove le creazioni di lusso sono fatte su misura del cliente, al Giappone con la visione del wabi-sabi, dove si cerca la bellezza dell'imperfezione, il piacere della semplicità e l'eleganza non ostentata.

​

Tutti i prodotti sono artigianali e realizzati senza l'ausilio di macchine o le utilizzano solo in modo marginale. Questo procedimento di lavorare i materiali e di confezionare il prodotto finito rappresenta tutto ciò che non è industriale, realizzato in serie e omologato alla grande distribuzione. Il risultato è un prodotto unico, originale, curato nei dettagli, con uno stile personale e riconoscibile, a volte proprio dai piccoli difetti. Le caratteristiche del fatto a mano non si riducono al tipo di lavorazione del prodotto ma includono anche la scelta dei materiali di alta qualità e dei tessuti di interior design, la cura nelle rifiniture e nel packaging.

 

"Se un oggetto o un'espressione può provocare dentro noi stessi una sensazione di serena malinconia e un ardore spirituale, allora si può dire che quell'oggetto è wabi-sabi". 

(Andrew Juniper)

  • Facebook
  • Instagram
17918527966954338.jpg
bottom of page